Testosterone in gel: migliori prodotti di Agosto 2021, prezzi, recensioni

Probabilmente se siete capitati qui non è per puro caso. I motivi possono essere molteplici, ma tra i primi sicuramente c’è il pensiero di avere delle carenze di testosterone. L’assunzione del testosterone è una cosa molto delicata, quindi per trattarla al meglio avremo bisogno di qualche paragrafo.

In questo articolo vedremo che cos’è il testosterone e come si comporta nell’organismo umano, sia in quello maschile che in quello femminile. Ci focalizzeremo principalmente sul testosterone in gel, che è un prodotto molto specifico. Vedremo quindi in quali situazioni si può assumere, e in quali altre sarebbe meglio non prenderlo.

Ci soffermeremo su molti aspetti molto specifici, come i farmaci che contengono quest’ormone. Parleremo poi del testosterone in gel, cercando di trattare l’argomento nella maniera più approfondita possibile. In ultimo, parleremo invece del lato un po’ più commerciale del testosterone.

Nell’ultimo paragrafo troverete quindi le fasce di prezzo e i modi in cui è possibile acquistarlo. Speriamo che questo articolo vi sia utile, e speriamo di riuscire a chiarire tutti i vostri dubbi. Fatta quest’introduzione molto generica, ci sembra arrivato il momento di cominciare a parlare nello specifico di questo argomento.

Che cos’è il testosterone?

Come vi abbiamo anticipato nell’introduzione, il testosterone è un ormone. Nello specifico, si tratta di un ormone steroideo che viene prodotto dalle gonadi. Le gonadi sono delle zone che si trovano nei genitali, sia dell’uomo che della donna. Dunque, per quanto riguarda l’apparato genitale maschile, l’organo che lo produce è il testicolo, mentre nell’apparato genitale femminile è l’ovaio.

E’ importante dire che il testosterone viene prodotto naturalmente dal corpo umano, e quindi se i suoi livelli sono ottimali non c’è bisogno di alcuna integrazione. Il testosterone comincia ad agire sul corpo a partire dalla pubertà, periodo prima del quale rimane inattivo. Nell’adolescenza raggiunge il picco, andando a modificare il corpo maschile in maniera tale da differenziarlo da quello femminile.

In maniera particolare, il testosterone porta allo sviluppo dei:

  • caratteri sessuali maschili primari, che sono quelli che non sono direttamente visibili, ma che sono anche quelli più importanti. Tra questi rientra lo sviluppo e la maturazione dei genitali, e quindi dei testicoli e del pene.
  • Caratteri sessuali maschili secondari, che sono quelli un po’ meno rilevanti dal punto di vista biologico. Sono quelli che ci permettono di dire immediatamente se ci troviamo davanti a un uomo o a una donna. Stiamo parlando della barba, della muscolatura e dello scheletro.

Si può assumere coi farmaci? Come?

Se siete in questo articolo probabilmente vi starete chiedendo se è possibile assumere il testosterone. Ebbene, la risposta a questa domanda è sì. Il punto è che, essendo un ormone steroideo, il testosterone rientra nella categoria degli anabolizzanti. In poche parole, questo significa che si tratta di una sostanza dopante. Giusto per chiarire: gli anabolizzanti sono vietati, sia da vendere che da assumere.

Ovviamente viene fatta un’eccezione per chi ha delle carenze di testosterone, e quindi ne necessita a puro livello biologico. Nel caso in cui aveste una carenza di testosterone, l’unica strada per poterlo acquistare ed assumere è quella medica. Ovvero: prima di tutto dovrete sottoporvi a degli esami, e dovrete consultare un medico. Se quest’ultimo constaterà una carenza, allora potrà decidere di prescrivervi dei farmaci che contengono testosterone.

Nel caso in cui invece non abbiate nessuna carenza e desideriate comunque incrementare la produzione del testosterone, potrete ricorrere ai booster. Stiamo parlando di prodotti che non contengono testosterone, ma ingredienti che ne potenziano la naturale produzione. In questo caso non avrete bisogno di una prescrizione medica, perché la loro vendita è del tutto libera.

Testosterone in gel

Ci sono diversi modi per assumere il testosterone. Non stiamo parlando dei booster, sebbene il discorso sia lo stesso anche per loro. Stiamo parlando proprio dei farmaci a base di testosterone, quelli che il medico può decidere di prescrivervi. Uno dei modi attraverso i quali è possibile assumere il testosterone è proprio il gel.

Il gel di testosterone non è diverso dagli altri gel, anche se la sua composizione può essere diversa. In farmacia, potrete trovarlo:

  • come gel transdermico, e quindi applicabile sulla pelle;
  • come gel vaginale, che deve quindi essere inserito all’interno della vagina (per esempio, come un gel o una crema per combattere le candidosi);
  • a base alcolica.

Il gel è una delle soluzioni migliori, e lo è per diversi motivi. Innanzitutto, le concentrazioni possono variare, quindi troverete sicuramente quello che fa al caso vostro. Secondariamente, è molto difficile che i gel abbiano degli eccipienti o degli ingredienti che causano allergie o irritazioni.

Inoltre, questa è una delle migliori formule disponibili perché è molto difficile che ci sia un sovradosaggio. Come saprete, un eccesso di testosterone può causarvi non pochi problemi: in questo modo li eviterete tutti. Infine, si tratta di un farmaco molto semplice da assumere.

Fasce di prezzo e come acquistarlo

Come abbiamo già detto, il testosterone si può acquistare solo sotto prescrizione medica. Se deciderete di reperirlo in maniera diversa, considerate il fatto che sarete severamente puniti dalla legge. Se avete già una prescrizione o se desiderate richiederla e sottoporvi agli esami necessari, potrete acquistarlo in un solo luogo: la farmacia.

Nonostante vi ricorriamo molto spesso, in questo caso la soluzione delle farmacie digitali non è contemplata. Dovrete semplicemente recarvi in una farmacia della vostra zona, consegnare la ricetta (che vi verrà ritirata) e solo poi potrete assumere il testosterone in gel.

La cosa è ovviamente diversa per i booster, che essendo di libera vendita possono essere acquistati praticamente ovunque. Per quanto riguarda questi prodotti, potrete acquistarli anche online, soprattutto nei negozi virtuali specializzati nel settore del fitness. Anche i booster si possono trovare in farmacia, e se ve lo state chiedendo potrete acquistarli anche in parafarmacia.

Per quanto riguarda i prezzi, non aspettatevi che si tratti di un prodotto economico. A dire la verità, non lo è affatto. Il testosterone in gel si piazza in una fascia di prezzo medio-alta. Le confezioni che vi venderanno saranno molto piccole, dunque vi sembrerà di pagarlo poco: ma in confronto ad altri farmaci beh, sono davvero costose.

Laureanda in psicologia e futura studentessa di neuropsicologia, amo ciò che studio almeno quanto amo scrivere. Per me scrivere non è solo una fonte di sfogo, ma una vera e propria passione

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Tribulus Terrestris 2250 mg | 180 capsule vegane | 100% naturale con il 90% di Saponine | Aumenta il...

Tribulus Terrestris 2250 mg | 180 capsule vegane | 100% naturale con il 90% di Saponine | Aumenta...

  • ❤️ FORMULA ECCELLENTE a base di estratto naturale dei frutti di Tribulus Terrestris con il 90%...
  • 🔝 IL MIGLIOR TRIBULUS TERRESTRIS: Ogni dose è composta da 2250 mg del miglior estratto naturale...
  • 🌿 MASSIMA QUALITÀ E GARANZIA AL 100%: Il nostro prodotto è 100% naturale, vegetale, senza...
2 Testosterone Puro Booster Integratore.Fieno greco Ginseng Maca Zinco B6. Aumentare Vigore Maschile e...

Testosterone Puro Booster Integratore.Fieno greco Ginseng Maca Zinco B6. Aumentare Vigore Maschile...

  • 🚀BOOSTER DEL TESTOSTERONE PER MIGLIORARE LE TUE RELAZIONI: Questo integratore di testosterone...
  • 💪MIGLIORA LE PRESTAZIONI FISICHE E LO SVILUPPO MUSCOLARE: L'integratore booster naturale di...
  • 💊CAPSULE DI CLOROFILLA. SENZA MAGNESIO STEARATO, GLUTINE E LATTOSIO: il nostro integratore di...
3 TestoMax - Potente Manutenzione del Testosterone – 13 ingredienti Attivi e Vitamine tra cui Zinco,...

TestoMax - Potente Manutenzione del Testosterone – 13 ingredienti Attivi e Vitamine tra cui...

  • FORMULA ESCLUSIVA PER MASSIMA POTENZA – Contiene 13 ingredienti, concentrati e dalla alta forza...
  • INGREDIENTI PROVATI - ZInc supporta il mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue....
  • INGREDIENTI PROVATI - ZInc supporta il mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue....
4 Testosterone booster | Testosterone puro con maca, ashwagandha e tribulus | Efficace potenziatore...

Testosterone booster | Testosterone puro con maca, ashwagandha e tribulus | Efficace potenziatore...

  • ✅ MACA ANDINA 20 VOLTE PIÙ POTENTE - TestoMax X12 è l'unico prodotto che contiene Maca andina...
  • ✅ EFFICACE POTENZIATORE SESSUALE - TestoMax X12 contiene componenti attivi naturali in grado di...
  • ✅ ELIMINA LA FATICA E AUMENTA LE PRESTAZIONI FISICHE E MENTALI - TestoMax X12 contiene Ashwagandha...
5 Vitastrong Testosterone Booster | Aumento Estremo Livelli di Testosterone | 100% Naturale e Sicuro |...

Vitastrong Testosterone Booster | Aumento Estremo Livelli di Testosterone | 100% Naturale e Sicuro...

  • ✅ MIX PERFETTO di ingredienti naturali MADE IN ITALY per aumentare il Testosterone e la Massa...
  • ✅ ALTO DOSAGGIO - Vitastrong si differenzia per il piú alto utilizzato in una formulazione di...
  • ✅ Ashwagandha KSM-66 - L'Ashwagandha piú pura e concentrata al mondo è ovviamente presente in...
Back to top
sceltatestosterone.it